Chi siamo

Il Centro Studi "Fernando Santi", (Segretario generale aggiunto della CGIL con Giuseppe Di Vittorio), ispira la propria azione ai principi della democrazia del Socialismo riformista ed è aperto a quanti ne condividano le seguenti finalità:

  1. Promuovere iniziative di carattere sociale, politico e sindacale anche mediante la pubblicaizone di giornali locali che evidenzino la realtà territoriale con particolare riferimento ai problemi del lavoro, delle tradizioni popolari e linguistiche del circondario calimerese.
  2. Partecipare ad iniziative promosse da organizzazioni democratiche recandovi il contributo delle proprie idee ed i risultati delle proprie ricerche.
  3. Organizzare corsi di formazione e di educazione politico-amministrativa favorendo la partecipazione dei giovani alla vita pubblica istituzionale locale.

 

Presidente pro-tempore del Centro Studi "F. Santi" e direttore responsabile della Kinita è ROCCO MONTINARO
Grafica ed impaginazione: Adriana Leo

Dott. Dino Lefons (1° Direttore del giornale), Luigi Aprile, Paolo Aprire, Rocco Aprile, Leopoldo Cazzato, Antonio Giammaruco, Giovanni Camerino, Cesare Campanelli, Franco Corliano', prof. Antonio Costantini, Brizio Leonardo Colaci, Gigi Giannuzzi, Antonio Lefons, Silvano Palamà, Pantaleo Palma, Francesco Panese. [...] i Soliti Ignoti e tanti altri che troverete navigando nel sito della Kinita.

Tutti gli altri direttori, redattori e collaboratori non menzionati, si possono conoscere navigando nella Galleria della Kinita e tra le diverse rubriche del sito; la "Kinita" è stato possibile farla per 40 lunghi anni, perchè la partecipazione e il contributo dei Calimeresi è stato forte e determinato.

Questa redazione, nel riferirsi a fatti o a persone, ha inteso esclusivamente trattare tutto sotto forma di innocente scherzo, lungi da qualsiasi pur minima punta di scherno o di offesa, convinta dell’intelligenza e del buon senso dei lettori.